HOME

 

ARTEMISIA

GRUPPO ARTISTICO/Cinque pittrici INSIEME DAL 1992

フランチェスカ·ブルーニ – リタカレルリフェリ – レナータフェラーリ –  エンドウtrolli- Emanuelaボルペ

Le caratteristiche del nostro gruppo: siamo cinque donne che hanno scelto di lavorare nel mondo della pittura come professioniste. Abbiamo un modo di lavorare molto simile e simili sono gli intenti, perché abbiamo avuto un maestro in comune da cui abbiamo imparato la prassi della pittura e la pratica di un mestiere e presso il quale ci siamo conosciute: から professore pittore e amico Luigi Lomanto .

Lavorare in gruppo significa, discutere le scelte che si fanno e confrontarle, serve quindi da stimolo e per evitare di cadere nell’autocompiacimento, un rischio sempre in agguato per un pittore. Significa anche guardare il nostro lavoro da diversi punti di vista e condividere idee e progetti.

 

Emanuelaボルペ – フランチェスカ·ブルーニ – リタカレルリフェリ – エンドウTrolli – レナータフェラーリ

Nella pittura, la forma è spesso il contenuto stesso del lavoro, così uno stesso soggetto, rappresentato con un colore trasparente, per sovrapposizione, è assai diverso se rappresentato con colori pastosi, in strati materici e coprenti; la sua diversità non è solo visiva, ma anche poetica, non cambia cioè solo la sua apparenza ma anche il suo significato.

I PILASTRI DI MILANOSCALA, リタカレルリフェリ – NAVIGLI, フランチェスカ·ブルーニ – CASTELLO, レナータフェラーリ – DUOMO, Emanuelaボルペ

NATI PER RISPLENDEREomaggio alle olimpiadi del 2012.Ricchezza della diversità, 異なる文化の人々との比較, che si misurano cercando di superare se stessi.ASIA, Renata Ferrari.AFRICA, Emanuela Volpe.OCEANIA, Francesca Bruni.EUROPA, Pea Trolli.AMERICA, リタカレルリフェリ.

 

から: リタカレルリフェリ – レナータフェラーリ – Emanuelaボルペ – エンドウTrolli – フランチェスカ·ブルーニ

La pittura si costruisce, nella nostra esperienza, lavorando dal vero, serve come punto di partenza per una realizzazione pittorica che può essere più o meno aderente alla realtà visiva. Spesso il vero serve ad attivare un processo fantastico che si ricollega a immagini viste o sognate o ispirate a opere d’arte.

L’INCLINAZIONE – レナータフェラーリ – Emanuela Volpe -Pea Trolli – リタカレルリフェリ – フランチェスカ·ブルーニ

Noi pensiamo che il legame con la tradizione, non sia mai in realtà spezzato, e che sia possibile oggi dipingere con un linguaggio che sia contemporaneo e non convenzionale.Per questo usiamo materiali come la tela di lino, i colori ad olio, i pennelli di setola, le tavolette di legno, e le preparazioni dei supporti sono fatte da noi, ma usiamo anche i colori puri, i forti contrasti e usiamo i complementari per dare rilievo alle forme, i cromatismi risentono delle esperienze delle avanguardie e dei fauves.

 

 

 

 

最近の投稿

Cinque sensi by ArtemisiaSedie d’arte

  1. Artemisia al Fuorisalone 2018 Leave a reply
  2. Design + Sensibile in zona 5 – Programma Leave a reply
  3. Artemisia in mostra a DESIGN+SENSIBILE Leave a reply
  4. Maria e altri racconti Leave a reply
  5. Artemisia in mostra a Palazzo Cittadini Stampa – Abbiategrasso Leave a reply
  6. Galleria Rosso Tiziano presenta: Energhéia, energia all’opera Leave a reply
  7. START: 人道取り組み国連アーティスト Leave a reply
  8. Enérgheia, エネルギーall'Opera Leave a reply
  9. ポリリズム, 現代美術の総合展 Leave a reply
  10. Trimodernità & ランキングアート Leave a reply
  11. ラ·ボルサdipinta Leave a reply
  12. アルテミシア@ ACCESSIBLEアートフェア 2013 Leave a reply
  13. スレイマンの旅 – アジアのアート象を保護します Leave a reply
  14. アートのスイスでディスプレイ上のヨモギ 2012 Leave a reply
  15. ElephanTotem Leave a reply
  16. 輝くために生まれ Leave a reply
  17. 24 5月 2012 – 生まれORSOLART Leave a reply
  18. 見せる: 同時に Leave a reply